Pagine

venerdì 8 giugno 2012

Come un'onda sulla battigia


Ero immersa nella mia vita di tutti i giorni, appena rientrata da una grande città grigia che ancora non avevo visitato, se non velocemente molti anni fa.

Ero appena ritornata alla mia grigia e malinconica routine di tutti i giorni, tutti uguali, con le solite parole e le solite canzoni.
Ero appena rientrata nel mio mondo virtuale che ormai giace in silenzio da un po'... quando una sorpresa mi ha riscaldato il cuore.
Leggere le parole scritte per me, assaporare tutta la dolcezza e la malinconia di una persona, sentire il suo amore per il mare, che è anche il mio, mi ha riempito il cuore di una gioia sottile e fragrante.
Come il rumore di un'onda sulla battigia.
Come un arcobaleno in un giorno di pioggia.
Non ho più bende insanguinate davanti agli occhi, ora riesco a guardare oltre e a godere dei colori.
E in quei colori tenui, delicati e fragili, che non sono i miei, mi specchio come in un lago di montagna.
Bello, lontano, magico.
Queste parole sono per te che leggi.
Ora lo so che mi leggi ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ti ha lasciato questa lettura?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Chi è Manuela Rossa

La mia foto
Manuela Rossa è un personaggio di fantasia, una sorta di "alter ego" di una donna che ha scoperto il potere dell'immaginazione e della scrittura per raccontarsi innanzitutto a sé stessa. I suoi scritti sono frutto di fantasia e non attingono che in modo marginale alla vita reale.

Visualizzazioni totali


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

I blog dei miei amici